preloader

Dott. Stefano Magnante – Audioprotesista

il Dott. Stefano Magnante, audioprotesista, è nato a Frosinone il 17/10/82.

Nel 2004 consegue la Laurea in Tecniche Audioprotesiche presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, abilitandosi alla professione sanitaria di Audioprotesista.

Iscritto all ANAP (Associazione Nazionale Audioprofessionisti Professionali) inizia ad esercitare la professione presso Otovision. Oggi ricoprire il ruolo di Responsabile del settore Audioprotesico, occupandosi personalmente della formazione degli audioprotesisti.

Negli anni contribuirà alla crescita di Otovision che oggi conta 4 Centri con 14 dipendenti in tutta la provincia di Frosinone.

Dal 2009 inizia la collaborazione con l’Univerisità Tor Vergata diventando Tutor della provincia di Frosinone per gli studenti del Corso di Laurea in Audioprotesi.

A partire dal 2010 si dedica alla correzione dei deficit uditivi nei bambini, arricchendo il proprio know how con Corsi di formazione presso gli Atenei di Padova, Modena e Reggio Emilia.

Nel 2016 consegue il Master Universitario di I° Livello presso l’Università degli Studi di Padova “La riabilitazione uditiva nel Bambino e nell’anziano, gestione delle complessità”.

Ad oggi segue pazienti pediatrici provenienti dai principali centri Italiani di Audiologia infantile come Varese, Padova, Modena, Bambino Gesù e Policlinico di Roma.

Scelto come Audioprotesista di riferimento sul territorio dalle case produttrici di apparecchi acustici ReSound e Oticon, con cui collabora attivamente analizzando la resa delle funzionalità delle nuove tecnologie protesiche

Attualmente esercita la sua professione nei centri Otovision di Frosinone, Cassino, Sora e negli studi di Pontecorvo e Formia.

Per prenotare un visita o una consulenza gratuita basta cliccare il pulsante qui sotto.