preloader

Soluzioni per l’udito

Soluzioni per l'udito

Il nostro udito ci permette di partecipare attivamente alla vita di tutti i giorni, consentendo di interagire con il mondo… che ci circonda. Con la perdita anche parziale del funzionamento dell’apparato uditivo si corre il rischio di isolarci completamente dalle conversazioni con amici e familiari, provando la sensazione di sentirsi dentro una “bolla”. Tutto ciò non fa altro che creare una sensazione di disagio che può condizionarci sia mentalmente che fisicamente.

Il trattamento di una perdita uditiva, pertanto, non si limita alla sola scelta dell’apparecchio acustico, ma richiede una serie di step analitici che consentirà di tornare a “riscoprire” i suoni della vita.

La prassi studiata da Otovision per ritrovare il proprio benessere uditivo si compone di varie fasi:

  • Prima Visita

Colloquio e test di valutazione per verificare l’impatto della perdita uditiva sulla qualità della vita.

  • Controllo dell’udito

In tutti i nostri centri potrai effettuare gratuitamente sia il test dell’udito, per verificare la soglia audiometrica, che l’esame vocale, per valutare la reale capacità uditiva residua e prevedere il beneficio attraverso l’apparecchio acustico.

  • Scelta e personalizzazione dell’apparecchio acustico

Verrai seguito in ogni fase dai nostri specialisti dell’udito per una scelta consapevole della soluzione che rispecchia al meglio le tue esigenze. Le opzioni che andremo a proporti riguarderanno diverse fasce tecnologiche in grado di rispondere in maniera adeguata alle aspettative di ogni singola persona.

  • Formula “Senza Pensieri”

Otovision offre ai propri clienti un pacchetto di servizi completo dell’apparecchio acustico per tutta la vita! Garanzia, affidabilità e soddisfazione del cliente sono il cuore del nostro lavoro per questo abbiamo ideato la formula “Senza Pensieri” che estende la garanzia fino a 4 anni.

  • Qualità “certificata”

Otovision è partner dell’Associazione Nazionale Audioprotesisti (ANA) e, anche per il 2015, aderisce alla Carta Etica e dei Valori promossa dalla Federazione Italiana Audioprotesisti (FIA), approvata da Federsalute, Assoutenti, Tribunale della Salute e con il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Nel rispetto di questo documento assicura che all’interno dei propri centri:

Si presta assistenza sanitaria qualificata nel rispetto dei principi di equità, giustizia e trasparenza, tenendo conto dei valori etici, nonché del genere e delle condizioni sociali dei cittadini, riconoscendo che tutti hanno diritto ad eguale considerazione ed all’assistenza senza alcuna discriminazione che non sia quella dovuta alla differenza dei bisogni.

[Fonte: Carta Etica e dei Valori – FIA-ANA-ANAP]

Contattaci per saperne di più

Contattaci senza impegno per ricevere più informazioni.